Continuiamo a conoscere meglio le nuove ragazze della Pf Broni 93. Oggi focalizziamo la nostra attenzione su Tijana Krivacevic, centro titolare della prossima stagione. Serba, con passaporto ungherese, Tijana, 31 anni, debutterà nel nostro campionato.
“Ho sempre voluto giocare in A1 – spiega – quindi quando Broni ha chiamato, mi è sembrato che fosse la scelta giusta”.
Conosci già il nostro campionato? Cosa pensi del nostro paese?
“Non so molto della vostra serie A1, se non qualcosina di quelle squadre contro cui ho giocato in passato nelle coppe europee. Sono stata però in Italia molte volte, ovviamente mi piace il cibo, le persone e la lingua, che spero di imparare mentre sarò lì”.
Come nasce la tua passione per il basket?
“Molto dipende dalla famiglia, perché entrambi i miei genitori giocavano a basket a livello professionistico, questo ha avuto sicuramente un impatto importante sulla mia scelta di praticare questo sport. Quando ero giovanissima ero stata più una nuotatrice, e ho anche gareggiato a livello internazionale, ma era giusto che tornassi alle mie radici, al basket”.
Il basket è anche il motivo per cui ti sei trasferita dalla Serbia in Ungheria?
“Sì. Sono nata in Serbia ma sono cresciuta in Ungheria, mio padre giocava a basket e questo è stato il motivo per cui ci siamo trasferiti in quel paese molto tempo fa”.
Che tipo di gioco prediligi?
“Sono una giocatrice versatile, so tirare e giocare spalle e fronte al canestro”.
Vacanze?
“No. Il mio obiettivo è migliorare ogni giorno per arrivare pronta a Broni, quindi nessuna vacanza, solo tanto esercizio, poi il mio tempo libero lo trascorro con la famiglia”.