Domenica 21 novembre, per la 7ª giornata della Techfind Serie A1, la Costruzioni Italia Broni fa visita alla Fila San Martino di Lupari. Palla a due alle ore 19 al PalaLupe. La partita sarà diretta da Guido Giovannetti di Rivoli (Torino), Lorenzo Grazia di Bergamo e Alexa Castellaneta di Bolzano.

 

Le nostre avversarie

La Fila San Martino di Lupari, che precede Broni in classifica, avendo 6 punti, è profondamente rinnovata rispetto alla passata stagione. La formazione, guidata in panchina da coach Lorenzo Serventi, vanta un roster giovane ma molto interessante. Le tre straniere sono l’ala-pivot americana Shae Kelley, classe 1991, che nelle prime 6 giornate ha messo a referto 15,8 punti di media a partita e catturato 12,3 rimbalzi; l’ala lettone Karline Pilabere, 1990, e la guardia “stelle e strisce” Chelsea Mitchell: 10 punti e 4 rimbalzi di media in queste prime giornate. In cabina di regia, troviamo Ilaria Milazzo, 1994, rientrata in Italia dopo una stagione all’estero, che vanta una lunga esperienza in A1 con le maglie di Torino, Umbertide, Priolo. Esperienza che non manca neppure a Marcella Filippi, classe 1985, una delle veterane del basket femminile italiano, alla sua terza stagione consecutiva con le Lupe giallonere. Da tenere d’occhio anche l’ala Silvia Pastrello (2001) che viaggia a 11,7 punti di media a match. Dalla panchina sono pronte a subentrare giovani interessanti del ricco vivaio delle padovane, come Guarise, Antonello, Frigo. Non sarà della sfida l’ex Broni Giulia Ianezic, che all’inizio di ottobre ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

 

Le parole di coach Andrea Castelli:

“Sarà una partita difficile. San Martino è una squadra molto tattica, corre molto e dovremo impedirle di fare il suo gioco. Nell’amichevole pre campionato, avevano già dimostrato di essere un’avversaria tosta. Pastrello sta giocando bene, la loro straniera è spesso in doppia-doppia. Quindi dobbiamo fare bene in difesa. Certamente vogliamo provare a togliere lo 0 dalla casella delle vittorie esterne. Il morale è sicuramente positivo dopo la vittoria contro Campobasso e la squadra è unita: tutte le partite sono importantissime, quindi siamo molto concentrate. Dedic è rientrata solo nelle ultime ore, ma siamo al completo. La pausa è servita per riposare, per risolvere alcuni piccoli problemi fisici. Krivacevic è tornata in Ungheria per questioni personali, Mazza è tornata a Ragusa. Anche perché poi non ci sarà la pausa natalizia, giocheremo ininterrottamente fino a metà febbraio. Quindi è giusto aver concesso questo break alle ragazze”.

Leave a Reply