Luca Roversi di Costruzioni Italia: “Non solo basket, ma anche investimenti sul territorio”

Al PalaBrera abbiamo avuto la gradita visita di Luca Roversi, patron di Costruzioni Italia, nostro nuovo main sponsor, che ci ha parlato della sua passione per la palla a spicchi e del suo percorso, che va oltre lo sport, perché la sua realtà intende investire sul territorio di Broni e limitrofo.

Le sue parole:

“Mi sono avvicinato a questa realtà grazie al direttore sportivo Massimiliano Pasini – spiega – poi sono appassionato di basket fin da giovane, perché avevo giocato. Ho iniziato da piccolo nel paese dove abito, Marano sul Panaro, nel Modenese, fino ad 11 anni; poi ho praticato altri sport, quindi sono tornato alla palla a spicchi a 16 anni, giocando nella prima squadra in serie C1 a Castelfranco Emilia, però ho interrotto perché sono emersi altri interessi. Aver conosciuto questa disciplina da vicino ha fatto sì che non esitassi ad accettare la proposta di sponsorizzare una squadra di basket e poi credo che sia importante scegliere una realtà in cui portare un valore aggiunto, che vada ben oltre lo sport”.

Spiegaci meglio…

“Ho deciso di provare ad attuare anche un discorso imprenditoriale, favorendo la riqualificazione di alcuni immobili della città, attraverso imprese del posto. Ci occuperemo di adeguamenti energetici, partendo dal centro della città, dove abbiamo già in fase di realizzazione alcuni interventi e altri allo studio per il futuro prossimo. Quindi vogliamo veramente aiutare le realtà locali, dando lavoro e migliorando l’aspetto della città. Non escludo un aiuto concreto alla squadra, magari adeguando un immobile per creare una foresteria, favorendo la crescita dell’intero movimento di basket femminile del territorio. Sono veramente contento e spero che la squadra possa fare il meglio possibile”.

Leave a Reply