A poche ore dal derby contro il Geas, abbiamo ascoltato il direttore sportivo Massimiliano Pasini. 

Recentemente abbiamo cambiato una straniera. Direttore Pasini ci spiega questa scelta?

“Dobbiamo anzitutto ringraziare Klaudia Perisa. Ci spiace che non sia riuscita ad esprimersi al meglio, ma siamo convinti del suo indiscusso valore. A lei va ovviamente il sentito ringraziamento della società per l’impegno profuso in questi mesi e la professionalità dimostrata. Abbiamo rescisso consensualmente il contratto. Naturalmente le auguriamo il meglio per la sua carriera. Adesso è arrivata Mia Masic, che si sta inserendo in squadra. Siamo convinti possa fare bene”.

Sono arrivate tre vittorie in casa, quanto conta il pubblico?

“Nelle ultime uscite abbiamo avuto un seguito maggiore, siamo ovviamente felici, perché come società stiamo facendo dei grossi investimenti per salvare il basket a Broni e dare un futuro a questa realtà. Non vogliamo una formazione che lotti solo per la salvezza, ma puntiamo nelle prossime stagioni ad avere una squadra capace di arrivare nelle prime 5-6 della serie A1. Un progetto ambizioso, che speriamo possa fare avvicinare ulteriormente il pubblico alle ragazze. C’è uno zoccolo duro che ci segue ovunque, speriamo che aumenti anche quello. Domenica c’è la partita a Sesto San Giovanni, che sappiamo essere un derby molto sentito dai tifosi. Speriamo che ci seguano in tanti e siamo disposti a mettere a disposizione un pullman gratuito. Poi la settimana seguente c’è la Virtus Bologna, vogliamo vedere un PalaBrera al massimo della capienza consentita”.

Cosa intendete fare in futuro?

“Vogliamo coinvolgere sempre più la città. Siamo sempre aperti all’ingresso di nuovi partner locali e ovviamente siamo ben felici di accogliere eventualmente nuovi dirigenti del posto. Costruzioni Italia a gennaio inizierà dei lavori a Broni, insomma vogliamo essere sempre più vicini al territorio”

 

Leave a Reply