Le parole di Coach Magagnoli al termine della vittoria per 51-57 in trasferta contro Treviso:
“L’approccio alla partita è stato sicuramente sbagliato, buona parte della colpa è mia perché non sono riuscito a mettere le ragazze nella condizione migliore per affrontare i primi minuti al meglio, partire sotto 10 – 0 è stata un’iniezione di fiducia notevole per Treviso.
È evidente che il nostro approccio sia sempre tentennante, al contrario invece del terzo quarto in cui di solito abbiamo una marcia in più, dobbiamo capire qual è la problematica che ci fa entrare così lentamente in partita.
È stata una prestazione difensivamente accettabile anche nei primi due quarti, in cui abbiamo concesso 31 punti, in attacco invece abbiamo fatto veramente fatica: non siamo mai riusciti ad essere fluidi e a crearci un tiro positivo.
Nonostante il momento di difficoltà la squadra si è compattata, ha stretto le maglie in difesa e con l’aiuto della difesa a zona ha chiuso il secondo tempo con un parziale di 38 a 20; dobbiamo dare merito alle nostre ragazze: sono state bravissime.
Quando eravamo 40 – 37 abbiamo fatto due palle perse sanguinose che ci hanno portato 45 – 37 con un canestro sulla sirena del terzo quarto, se non sei una squadra questa cosa ti abbatte veramente, non riesci più ad avere la forza di rientrare.
Noi siamo stati tranquilli, siamo rientrati in campo, abbiamo stretto ancora di più le maglie in difesa ed è stato fondamentale, questo è possibile solo se sei una squadra dentro al campo, ma soprattutto fuori dal campo.”