Il nostro Ass. Coach Dario Andreoli presenta l’esordio stagionale della Logiman Broni nel campionato di serie A2, girone nord, contro la formazione Futurosa Trieste:

“Finalmente è arrivato l’esordio stagionale, affrontiamo una squadra neo promossa, all’esordio in serie A2; Trieste arriva da una stagione super vincente in serie B e dopo aver vinto con facilità le due gare di spareggio contro Albino.

È una squadra giovane, che ha mantenuto il telaio della formazione che ha vinto il campionato di serie B confermando ben 8 giocatrici su 10, gli unici 2 nuovi innesti sono la lunga classe 2001 Camporeale, di scuola Reyer, era già nelle 12 della Reyer Venezia quando le affrontammo la stagione passata a Broni, in più hanno tesserato come straniera l’esterna croata Bosnjak che arriva dal campionato svizzero, che sicuramente è una buona giocatrice con tanti punti nelle mani e che ha come caratteristica principale la pericolosità nel tiro da 3 punti. Le altre ragazze, a parte Croce e Miccoli, sono tutte provenienti dal loro ottimo settore giovanile, il miglior settore giovanile del Friuli con più di 200 tesserate.

Noi, per scelta nostra, è dall’amichevole di sabato 24 settembre contro Empoli che non disputiamo più partite amichevoli, è stata una scelta ben precisa dettata dall’idea di lavorare al meglio durante le nostre sedute di allenamento e aver il tempo di recuperare le giocatrici leggermente acciaccate.

Personalmente ritengo che affronteremo una squadra che ha sicuramente tanto entusiasmo e voglia di fare, la prima cosa sarà almeno pareggiare e superare il loro entusiasmo e voglia di fare; dovremo essere bravi ad incanalare la partita nei nostri ritmi sfruttando tutte le rotazioni.”

Leave a Reply