Mancano ormai solo pochi giorni al via della nuova stagione e il microfono passa a Nina Dedic, che risponde alle nostre domande per presentarsi ai suoi nuovi tifosi e alla piazza di Broni.
Come nasce la tua passione per il basket?
“Ho iniziato grazie a mio padre che giocava anche lui e lo ammiravo. Anche se ho iniziato abbastanza tardi in prima elementare, poi ho giocato subito per la prima squadra del club di Spalato, nella mia città natale”.
Quali sono state le tappe più importanti della tua carriera?
“Le tappe più importanti della mia carriera sono state sicuramente vincere il campionato svedese nel 1° anno in cui sono andata all’estero. Poi direi che l’anno scorso nel campionato polacco mi sono tolta delle soddisfazioni ed è arrivata la convocazione con la nazionale croata”.
Perché hai scelto Broni?
“Per prima cosa volevo davvero giocare in Italia, era il mio sogno. Ho sentito un sacco di cose fantastiche su Broni da quando un paio di mie compagne di squadra nella nazionale hanno giocato a Broni e mi hanno parlato molto bene dell’ambiente e dell’organizzazione”.
Sarà un problema vivere in una piccola città?
“Non credo che sarà un problema per me, sono sicura che mi godrò Broni così come il campionato italiano di basket”.
Sei già stata in Italia?
“Sono stata a Verona, Milano e Trieste, un paio di volte, ma non per troppo tempo; quindi non la conosco molto bene. Non vedo l’ora di vedere cosa offre”.
Abbiamo visto che nei tuoi profili social c’è spesso un cane…
“Sì, avete visto bene… quello è il mio cane. Amo tutti gli animali”.
Come hai trascorso Ferragosto?
“Ho preso un paio di settimane di ferie. Sono andata in vacanza con il mio ragazzo ma è già da un po’ che mi sto preparando per la stagione e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la squadra”.
Che squadra ti aspetti?
“Mi aspetto una squadra valida con cui si possa lavorare per un grande risultato: speriamo di fare i play off”.
Cosa vuoi dire ai tifosi?
“Desidero salutarli calorosamente. Non vedo l’ora di venire al Broni e iniziare a giocare con la mia nuova squadra. Sono eccitata e ho tanta voglia di mostrare ai fan di Broni del buon basket”,