A1: Domenica è tempo di derby, al Brera va in scena Broni-Geas. Le parole di coach Fontana

Domenica 20 dicembre, con palla a due alle ore 18, al PalaBrera (a porte chiuse) va in scena il sentito derby lombardo tra PF Broni 93 ed Allianz Geas Sesto San Giovanni, valido per la 12ª giornata della Techfind serie A1. La sfida sarà diretta da Umberto Tallon di Bologna, Angela Rita Castiglione di Palermo e Maria Cristina Culmone di Bologna.

Le parole di coach Alessandro Fontana dopo la trasferta di Costa Masnaga e in vista della sfida contro Sesto:
“Sono amareggiato per la sconfitta a Costa. Non puoi permetterti di avere troppi cali o di concedere troppe soluzioni alle avversarie. Abbiamo giocato un primo tempo al di sotto delle nostre potenzialità, che abbiamo invece mostrato nella seconda parte della gara. Poi è chiaro che quando metti il naso avanti e torni a giocarti la partita punto a punto, ne nasce una completamente nuova e bisogna essere bravi ad eliminare le scorie di quello che è stato prima e giocare al tuo meglio da quel momento in poi. Siamo stati poco lucidi in alcune situazioni, probabilmente per il grande sforzo fatto per rientrare, ma sicuramente meglio di altre occasioni, quando, dopo aver raggiunto il pareggio, non abbiamo più segnato. Stavolta non è successo, ma siamo stati poco lucidi nella gestione di alcuni momenti e anche poco fortunati”.
Sulla sfida contro Sesto:
“Più giochi meno ti soffermi sulla sconfitta perché la tua testa pensa alla gara successiva. Le tre gare ravvicinate sono state programmate a settembre, mai più avremo immaginato di affrontarle in questa situazione, cioè al termine di un girone di andata che ci ha messo a dura prova fisicamente, quindi qualche giorno in più non nascondo che ci avrebbe fatto comodo. Ma si tratta dell’ultimo sforzo prima del break natalizio, quindi tutto quello che resta va assolutamente dato perché poi saremo fermi fino al 3 gennaio, non vedo alternative perché non abbiamo nulla da perdere. Geas è una squadra tosta, che riesce a coinvolgere tutte le giocatrici, ha fisicità, atletismo e capacità di aprire il campo in tutti i ruoli. Sicuramente sarà una partita molto complicata, ma anche loro hanno qualche limite che proveremo a mettere in evidenza”.

Leave a Reply